MANIFESTAZIONE INTERNAZIONALE DI ATLETICA LEGGERA SU PISTA
S. Giovanni Lupatoto (VERONA) - ultimo week-end di Settembre 2006

SCHEDA PROGETTO

L'Associazione Regionale Onlus "Aiutiamoli a Vivere"- Progetto Fibrosi Cistica,
il Gruppo Sportivo Dilettantistico Mombocar "Gruppo Argenta - Riso S.Marco"
e l'Assessorato allo Sport di San Giovanni Lupatoto
organizzano la 4^ edizione della

STAFFETTA DELLA
SPERANZA

Pista di Atletica Leggera "Nino Mozzo" di San Giovanni Lupatoto

SCUOLA DELLA
SOLIDARIETA'

1 EURO PER FARMACI SALVAVITA

Iniziativa riservata agli studenti delle
SCUOLE ELEMENTARI
MEDIE INFERIORI
e MEDIE SUPERIORI

realizzata con l'importante sostegno
dell'Ufficio di Educazione Fisica e Sportiva del C.S.A. DI VERONA,
degli Assessorati allo Sport dei Comuni partecipanti,
e del gruppo Giudici di Gara di Verona del Centro Sportivo Italiano

La staffetta avrà luogo in tre diverse mattinate:
Lunedì 25 settembre per le Scuole Elementari
Martedì 26 settembre per le Scuole Medie Inferiori
Mercoledì 27 settembre per le Scuole Medie Superiori

Sempre sulla Pista di Atletica Leggera "Nino Mozzo" di S. Giovanni Lupatoto e costituirà uno degli eventi previsti nel nutrito programma della LUPATOTISSIMA 2006, la manifestazione Internazionale di Atletica leggera, candidata ad ospitare il Campionato Europeo di 24 ore 2006.

LA STAFFETTA DELLA SPERANZA

Obiettivi dell'iniziativa

• Sensibilizzare gli alunni delle Scuole di vario grado ai problemi di salute dei loro coetanei meno fortunati. Anche quest'anno la Staffetta della Speranza aiuterà l'Associazione Regionale "Aiutiamoli a Vivere" Onlus progetto Fibrosi Cistica in Bielorussia, con l'invio di medicinali ed attrezzature sanitarie indispensabili per la terapia.
  • Diffondere tra i giovani la pratica sportiva - dell'Atletica in particolare - nei vari Comuni, dando il massimo risalto all'evento
  • Coniugare sport, scuola, solidarietà con l'intento di educare i giovani ad aiutare altri ragazzi che si trovano in difficoltà.

Partecipazione prevista 2000/3000 ragazzi.

L'iscrizione alla Staffetta della Speranza è gratuita.

Il Comitato organizzatore confida nella sensibilità del mondo della Scuola - capi d'Istituto, docenti ed alunni- invitando a contribuire concretamente agli obiettivi dell'iniziativa tramite la donazione simbolica di 1 Euro per partecipante all'Associazione Regionale "Aiutiamoli a Vivere" Onlus progetto Fibrosi Cistica. La suddetta donazione dovrà essere consegnata ai responsabili prima dell'inizio della manifestazione.
I giovani intenzionati a sostenere l'attività dell'Associazione stessa, ne diventeranno sostenitori soci, versando la quota di 10 Euro; oltre alla tessera di adesione, verrà loro donata una t-shirt realizzata per l'occasione.

Nelle passate manifestazioni, la partecipazione era stata riservata solo ad alcune Scuole, essendosi svolta nell'arco di una mattinata. L'edizione 2005, oltre ad avere accolto anche le scuole elementari ha visto pervenire un gran numero di richieste di ammissione. Purtroppo non tutte le domande hanno potuto essere soddisfatte a causa del limitato tempo a disposizione.
Pertanto, per l'edizione 2006, la Staffetta della Speranza si svolgerà in tre mattinate, una per ogni grado di istruzione, allargando la possibilità di partecipazione fino ad un massimo di 3000 ragazzi (1000 ogni mattina).

Per informazioni e adesioni:

• Scuole Elementari e Medie Inferiori
    Sig. Stefano Scevaroli ( cell. 347.5859545 - e-mail ssceva@tin.it )
  • Scuole Medie Superiori
    Sig.ra Prof. Gabriella Gottardi c/o Associazione "Aiutiamoli a Vivere"Onlus progetto Fibrosi Cistica ( tel. 045.8106396 - e-mail info@avfibrosicisticavr.com )