PROGRAMMA:

16.05.2009     SAN GIOVANNI LUPATOTO - BOLOGNA / EDIMBURGO - DUNDEE
Ore 5.00 riunione dei Signori partecipanti a San Giovanni Lupatoto e trasferimento in pullman GT all'aeroporto previsto. Operazioni d'imbarco e partenza con volo di linea per Edimburgo, arrivo verso mezzogiorno. Pranzo in ristorante. Incontro con guida accompagnatore che rimarrà con il gruppo per tutto il tour e visita della capitale, una tra le più famose d'Europa per il suo stile di vita. Il centro storico offre magnifici esempi di eleganza artistica che arrivano fino al XVII secolo, mentre la parte moderna (costruita a partire dal XVIII secolo) è modello di urbanistica. In serata arrivo a Dundee . Assegnazione delle camere in hotel, cena e pernottamento.

17.05.2009    DUNDEE - GLAMIS CASTLE - BANCHORY - BRAEMAR
 Colazione in Hotel e visita di Dundee detta "City of Discovery" (Città delle scoperte) dall'affascinante passato di tradizioni navali. Proseguimento per Glamis e visita al famoso castello. Esso è sicuramente uno dei luoghi più conosciuti della Scozia per essere protagonista di leggende legate a segreti, maledizioni e fantasmi. Verso mezzogiorno pranzo in ristorante. Nel pomeriggio continuazione lungo il Royal Deeside, con sosta al Castello di Balmoral per una visita esterna alla residenza estiva della famiglia reale fin dai tempi della Regina Vittoria. Il viaggio prosegue attraverso incantevoli villaggi per Blairgowrie, da lungo tempo associata alla produzione dei frutti di bosco e meta frequentata di vacanze, e lungo la strada delle Highlands dove la A93 sale fino a raggiungere i 665 metri: la più grande arteria in Gran Bretagna. In serata rientro in hotel a Dundee per la cena e il pernottamento.

18.05.2009     DUNDEE - INVERNESS - LOCHNESS - GLASGOW
 Prima colazione in Hotel. Viaggiando verso nord attraverso un paesaggio maestoso ma sempre più desolato si raggiunge Pitlochry dove si visiterà una distilleria di whisky; ufficialmente riconosciuto dalla storia come bevanda nazionale scozzese. Arrivo ad Inverness, capoluogo delle celebri "Highlands", zona di montagne, brughiere e distese di erica. Pranzo in ristorante. Pomeriggio escursione panoramica lungo il lago Loch Ness, dove la tradizione vuole dimori il mostro "Nessie". In serata arrivo in Hotel a Glasgow, assegnazione delle camere, cena e pernottamento.

19.05.2009    GLASGOW - YORK - LEEDS
Colazione in Hotel e partenza per York con arrivo nel primo pomeriggio. Pranzo in ristorante lungo il percorso. Visita guidata della cittadina, nata in epoca romana ed importante centro per tutto il medioevo, cinta da oltre 3 miglia di mura, risalenti ai tempi di Enrico III (1216 - 72) , famosa per la cattedrale gotica York Minster, dalle stupende vetrate istoriate. In serata arrivo in hotel a Leeds, assegnazione delle camere, cena e pernottamento.

20.05.2009    LEEDS - WINDSOR - LONDRA
 Colazione in Hotel, e partenza per Windsor con arrivo verso mezzogiorno. Pranzo in ristorante. Visita al Castello, uno dei più grandi d'Inghilterra: la Cappella St. George, il coro, la torre rotonda e gli appartamenti. Dalle terrazze del Castello vista sul Collegio di Eton, scuola dei figli del Principe di Galles. In serata arrivo in Hotel a Londra, assegnazione delle camere, cena e pernottamento

21.05.2009    LONDRA
 Colazione in Hotel ed intera giornata dedicata alla visita della città: Buckingham Palace divenuta la Residenza ufficiale della Famiglia Reale, Oxford Street, Piccadilly, Trafalgar Square e il Big Ben, uno degli inconfondibili simboli di Londra. Pranzo in ristorante. In serata rientro in Hotel per la cena e il pernottamento.

22.05.2009    LONDRA
Colazione in Hotel e continuazione delle visite: la torre di Londra che dal XIV sec. custodisce i Gioielli della Corona, all'Abbazia di Westminster. Pranzo in ristorante. Pomeriggio visita al British Museum, uno dei più importanti del mondo per la vastità e il pregio del materiale raccolto. In serata rientro in Hotel per la cena e il pernottamento.

23.05.2009   LONDRA - LUTON / BERGAMO - SAN GIOVANNI LUP.
Colazione in Hotel ed intera mattinata a disposizione dei Signori partecipanti per lo shopping ai magazzini "Harrod's". Pranzo in ristorante. Pomeriggio trasferimento in aeroporto, operazioni d'imbarco e partenza con volo di linea per Bergamo. Proseguimento in pullman per i luoghi di partenza.

• Comprende:
  • Volo di linea BOLOGNA/ EDIMBURGO e LONDON LUTON/ BERGAMO incluse tasse aeroportuali
  • Transfer in pullman dai luoghi di partenza all'aeroporto e viceversa
  • Tour in pullman G.T. a disposizione per tutto il tour
  • Sistemazione in Hotel 3* sup. nelle località previste
  • Tutti i pasti come da programma
  • Le bevande ai pasti
  • Servizio guida in lingua italiana in esclusiva a disposizione dal 1° al 8° giorno
  • Assicurazione Navale S.O.S.

Non Comprende:
  • Supplemento per camera singola € 210,00
  • Ingressi a Musei e Palazzi
  • Tutto quanto non espressamente indicato alla voce "comprende"

DOCUMENTI NECESSARI: Carta d'identità valida:

PER INFORMAZIONI ED ADESIONI RIVOLGERSI A:
PROLOCO DI SAN GIOVANNI LUPATOTO Tel. 045 - 8751428
info@prolocosangiovannilupatoto.org

Sig. ZINELLI ALESSANDRO TEL. 045 - 6069097 - 335 6354557 carlozinelli@virgilio.it