PROGRAMMA:

15.05.2012 SAN GIOVANNI LUPATOTO - VENEZIA - PRAGA
In mattinata riunione dei Signori partecipanti a San Giovanni Lupatoto e trasferimento all'aeroporto di Venezia. Operazioni di imbarco e partenza con volo di linea per Praga, arrivo verso mezzogiorno. Incontro con guida locale e pranzo in ristorante. Pomeriggio passeggiata nel centro storico, Piazza della città vecchia, la Chiesa di Tyn, l'orologio astronomico e la torre del municipio. In serata arrivo in hotel, assegnazione delle camere, cena e pernottamento.

16.05.2012 PRAGA
Colazione in hotel. Intera giornata dedicata alla visita della città: il Castello di Hradcany, orgoglio del popolo boemo è un complesso unico al mondo, la Galleria del Castello, la basilica di San Giorgio e il Vicolo d'Oro: la più piccola strada della città, ospita in tutto sedici minuscole case raccolte ai piedi dell'imponente mole del complesso di Hradcany e si dice che vi abitassero gli alchimisti di Rodolfo II. Pranzo in hotel. Pomeriggio visita di Ponte Carlo e il Quartiere Ebraico. In serata cena in locale caratteristico. Rientro in hotel per il pernottamento.

17.05.2012 PRAGA
Colazione in Hotel. Intera giornata dedicata alla visita della città: Piazza Venceslao, cuore di Praga, la Cattedrale di San Vito, la Torre delle Polveri e la Casa Municipale. Pranzo in ristorante. Pomeriggio tempo libero. Rientro in hotel per la cena. Dopo cena escursione in battello sulla Moldava. Rientro in hotel per il pernottamento.

18.5.2012 PRAGA - BRESLAVIA
 Colazione in hotel e partenza per il confine polacco di Nachod con arrivo verso mezzogiornoa Breslavia. Assegnazione delle camere in hotel e pranzo. Pomeriggio visita della città della Polonia sud-occidentale, la quarta del paese per popolazione, capitale storica della Slesia, avendo fatto parte della Germania dal 1741 fino al termine della seconda guerra mondiale, nel 1945. Importante porto sul fiume Oder, sorge al centro di una ricca regione agricola. Sede di una diocesi e di molte scuole superiori. In serata rientro in hotel per cena e pernottamento.

19.05.2012 BRESLAVIA - AUSCHWITZ - WADOWICE - CRACOVIA
Colazione in hotel. Partenza per Auschwitz con arrivo in tarda mattinata. Visita al campo di concentramento che raccoglie una serie di documenti e testimonianze sui crimini commessi nel campo dai nazisti. Pranzo in ristorante. Pomeriggio continuazione per Wadowice, sosta e visita alla casa dove il 18 maggio 1920 è nato Karol Wojtyla e della chiesa parrocchiale dove è stato battezzato. In serata arrivo in Hotel a Cracovia. Assegnazione delle camere, cena e pernottamento.

20.05.2012 CRACOVIA
 Colazione in Hotel e visita guidata di Cracovia, una delle più antiche e più belle città della Polonia. La collina di Wawel con il Castello, la cattedrale, l'architettura gotica, rinascimentale e barocca della Città Vecchia(Stare Miasto), la più grande Piazza del Mercato in Europa (Rynek Glowny), la Torre del Municipio, il grande Mercato dei Tessuti (Sukiennice), la chiesa di Santa Maria - Mariacki con l'altare ligneo di Vito Stoss, un breve tratto della cinta muraria vicino alla porta di San Floriano e alla Barbacana. Nel 1978 l'UNESCO ha inserito la Città Vecchia di Cracovia nella sua prima lista dei siti Patrimonio dell'Umanità. Verso mezzogiorno pranzo in hotel. Pomeriggio visita del quartiere Kazimierz: ex-quartiere ebraico di Cracovia, uno dei cinque principali ghetti creati dai nazisti nel Governatorato Generale in Polonia durante l'occupazione tedesca nella seconda guerra mondiale. Cena e pernottamento in Hotel.

21.05.2012 CRACOVIA - WIELICZKA
Colazione in hotel e trasferimento a Wieliczka e visita guidata di una delle più antiche miniere di sale operanti al mondo, funzionante dall'età medioevale, nota per le proprietà salutari ma anche per una lunga tradizione turistica. La miniera di Wieliczka forma una città sotterranea, con la più grande cappella al mondo, laghi e tunnel. Pranzo in ristorante. Pomeriggio tempo libero per visite e shopping. In serata cena in ristorante caratteristico e pernottamento.

22.05.2012 CRACOVIA / BOLOGNA - SAN GIOVANNI LUPATOTO
Colazione in hotel. Mattina visita al Santuario di Suor Faustina Kowalska, che  fu propagatrice della devozione a Gesù misericordioso; nel 2000 è stata canonizzata da papa Giovanni Paolo II. Completamento delle visite. Verso mezzogiorno pranzo in ristorante. Pomeriggio trasferimento in aeroporto e partenza con volo di linea per Bologna con arrivo ai luoghi di partenza in serata.



**********
  • Comprende:
  • Volo di linea Venezia / Praga e Cracovia / Bologna
  • Transfer in pullman dai luoghi di partenza agli aeroporti a/r
  • Viaggio in Pullman Gran Turismo
  • Sistemazione in Hotel 3* sup. / 4* nelle località previste
  • Tutti i pasti come da programma
  • Una bevanda ai pasti
  • Servizio guida turistica come da programma
  • Ingressi: Castello di Hradcany - Quartiere Ebraico - Castello di Wawel - Miniere di Wieliczka - Escursione in battello sulla Moldava - Auricolari per visita Auschwitz
  • Assicurazione Navale S.O.S

    Non Comprende:
  • Supplemento camera singola EURO 210,00
  • Tutto quanto non espressamente indicato alla voce "comprende"

DOCUMENTI NECESSARI: Carta d'identità valida:


PER INFORMAZIONI ED ADESIONI RIVOLGERSI A:
PROLOCO S. GIOVANNI LUP. tel. 045 8751428 - info@prolocosgl.it
Sig. ZINELLI ALESSANDRO CELL. 335 6354557 - carlozinelli@virgilio.it


All'iscrizione si richiede acconto di € 280,00 + fotocopia del documento d'identità entro il 30.01.2012 - saldo entro il 30 Aprile 2012