PRESENTAZIONE DEL GRUPPO AUTO-MOTO
D'EPOCA "NIVOLA" DI SAN GIOVANNI LUPATOTO

Correvano gli anni ottanta, quando alcuni collezionisti, amatori di moto d'epoca di San Giovanni Lupatoto hanno iniziato a frequentarsi ed a scambiarsi reciprocamente le proprie esperienze, competenze e problematiche compiendo le prime uscite di gruppo con le rispettive moto. A seguito dei frequenti incontri si convinsero di costituirsi come "Moto-Club", e scelsero di darsi come identificativo "Nivola", che si richiama all'indimenticato pilota di auto e moto Tazio Nuvolari. Con il tempo altri appassionati, venuti a conoscenza della esistenza di questo gruppo, si unirono ad essi, fino a raggiungere il numero di circa 25 soci, che si facevano facilmente riconoscere infasciati nella loro tuta bianca, tanto da meritarsi l'appellativo di "Angeli Bianchi". Nel 1999, con una bellissima festa, si festeggiò, in quel di San Giovanni Lupatoto, il decennale della nascita, culminata con la rievocazione del Circuito del Pozzo e la consegna di una medaglia d'oro al merito ai soci fondatori. Presi dall'entusiasmo alcuni soci hanno partecipato a varie iniziative a livello provinciale, regionale e nazionale, tra cui rievocazioni del giro d'Italia, nonché della Milano Taranto, il giro delle mura di Mura di Treviso ecc... Nel 1998, il Moto Club aderisce alla "Federazione Motociclista Italiana" dandosi un nuovo statuto, ed in seguito aprendo anche alla partecipazione di soci collezionisti di auto d'epoca. Durante gli ultimi anni sono state organizzate varie manifestazioni, che oggi ci prefiggiamo di ampliare, al fine di contribuire a tenere vivi i ricordi storici, e perchè no della tecnica di cui l'Italia non è mai stata seconda a nessuna,e che si esprime attraverso le moto e le auto che possediamo, e che siamo orgogliosi di mostrare agli altri in ogni occasione che si presenti. Attualmente la nostra associazione annovera oltre 180 soci, e le previsioni sono di ulteriore incremento.

Per informazioni:
Ore ufficio: 045545997 (Gigi Rosa)
Ore serale: 0458205095 (Rosario Nappa) - 0457650364 (Giuseppe Pennacchioni)
Fax: 0458205095 (Rosario Nappa) - 0456151413 (Giuseppe Pennacchioni)
E-mail: studioteo@tin.it

ATTIVITA' LUDICHE PROMOSSE
DAL MOTO CLUB D'EPOCA "NIVOLA"

per l'anno sociale 2007

06/05/2007   6° INCONTRO CON I RAGAZZI DOWN S.GIOVANNI LUPATOTO