Torneo di Calcio Memorial Enrico Cortella

Enrico

A tutti i parenti e amici, non disperate perché io sono vivo tra di voi. Vorrei che quelli che hanno sofferto per me mi perdonassero, e a quelli che mi hanno fatto soffrire dico "Grazie" perché ho potuto assaporare di più la gioia e ho avuto modo di maturare e capire di più la vita. Non ho paura di morire perché "chi lascia una eredità di affetti non muore" e io ho tentato di costruire questo legame che non si scioglierà mai. Ho tanto bisogno di amore e di essere amato e dove andrò ci sarà tanto amore da dare e da ricevere nel modo più totale, senza riserve...

GRAZIE ENRICO ci rivedremo

ufo, devid, caiù, toldi, lia, cesco, titu, damiano, donzelle, corte

ufo, amica, damiano, enrico

balbo, fado, el silvio, corte, lia, michele, damiano, toldi, cesco

rigo, cesco, matteo, enrico, ventu

conti, balbo sr., schio, pasini, rigo, zena, balbo jr., ventu, booloni, toldi, lia, rigo, Mr. Valdo
pisani, ENRICO, lovato, marsotto, zoccatelli, cesco, redolfi, facci

Alessandro, amico, Enrico, amico

La sua squadra

Ufo, Cortella, Ragno, Ventu, Tosi, Zerman, Demarchi
Gabrieli, Facincani, Devid, Alessio, Scandì, Lovatin, Grossule

Ciao Enrico. sono trascorsi dieci anni dall'ultimo appuntamento davanti allo "Snoopy" ma sembra di vederti ancora in sella all'inseparabile bicicletta.
Sempre sorridente e sempre spettinato arrivavi alla gelateria e ci raccontavi le ultime barzellette e commentavi le partite di calcio.
Spesso rimanevamo tutta sera seduti sul marciapiede a parlare dei piccoli, ma per noi grandi, problemi della vita e tra una battuta e l'altra si trascorrevano ore che hanno nel tempo consolidato le nostre amicizie.
"El Corte", questo era il leale compagno di giochi, l'amico altruista sempre disponibile a stare in compagnia a tirar fino a tardi.
Un amico che amava la vita e un vero gentiluomo con le donne, ricco di valori che talvolta ci mancano in questa società opulenta e frenetica.
Ti ricordi dell'ultimo dell'anno trascorso in taverna dal "Fado" con il cagnolino che ti rubava il risotto dal piatto .....?
Eri sempre tra i primi ad arrivare al campo sportivo per fare la partita di calcio e il tuo entusiasmo già ci contagiava; correvi correvi non avevi ruoli neppure quando il vecchio "Valdo" ti richiamava per indicarti dove andare... tu continuavi a correre.
Ti vogliamo ricordare cosi che corri nel cielo, con la maglia numero nove e dopo aver fatto un goal guarda in tribuna sicuramente troverai un tifoso speciale, orgoglioso del "suo" Enrico.
Negli ultimi anni le cose nella compagnia sono un pò cambiate, qualcuno si è sposato altri hanno cambiato lavoro ma per rivivere i vecchi momenti ci siamo ritrovati tutti assieme come una volta e abbiamo organizzato un torneo di calcio che si svolgerà Domenica 12 Giugno presso lo stadio comunale "Battistoni" di San Giovanni Lupatoto con le seguenti squadre:  Compagnia Snoopy,  Taioloni,  Galatticos,  I Butei.
Ti aspettiamo!

Ciao dai tuoi amici della compagnia Snoopy.